Un cucciolo di elefante cerca di nascondersi dietro al palo della luce dopo essere stato sorpreso a “rubare”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tanto dolce quanto decisamente sfacciato, un cucciolo di elefante se ne stava a smangiucchiare canna da zucchero in un campo in Thailandia quando alcune persone lo hanno sorpreso. La sua reazione è stata senza dubbio dolcissima ed efficace.

Siamo a Chiangmai, nel nord montuoso del paese. Qui un elefantino stava mangiando canna da zucchero nel campo di un contadino, quando è stato scoperto. Rendendosi conto che gli umani si stavano avvicinando, ha subito cercato un posto dove nascondersi.

E la scena che ha regalato è davvero divertente.

In quattro e quattr’otto il cucciolo di pachiderma ha infatti deciso di piazzarsi dietro a un sottile palo di luce che era vicino al campo, credendo che così non lo avrebbe visto nessuno.

Ovviamente così non è stato: la scena commovente è stata catturata dagli agricoltori thailandesi e successivamente caricata sul sito 9GAG, evidenziando anche il fatto che questo cucciolo di elefante non solo pensava che nascondersi dietro a un palo sarebbe stata una buona idea, ma credeva anche che rimanere assolutamente fermi la avrebbe definitivamente salvato. Se non è dolcezza questa!

Non lasciamoci impietosire, però. Ricordiamoci che, seppur in Asia, e soprattutto nel sud-est asiatico e nel subcontinente indiano, la presenza di elefanti che pascolano liberamente vicino alle cittadine più rurali è una delle sue scene più caratteristiche, in Thailandia, i pachidermi – che sono sì una fauna importante e protetta – sono anche una forte attrazione turistica.

Pungolati con uncini, frustrati, picchiati, spesso emaciati e costretti a ‘lavorare’ sin da piccoli, sono costretti ad essere una sorta di “taxi” per assecondare le smanie dei turisti. Pare che la crisi causata dalla pandemia – proprio con lo stop al settore turistico – abbia smosso qualcosa, ma sicuramente c’è ancora molto da fare.

Fonte: 9GAG

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook