Questo elefante ha trovato il modo per superare la recinzione elettrica che lo separava dalla giungla (VIDEO)

Elefante più furbo

Come si supera una recinzione elettrica senza farsi male? Ce lo svela questo elefante, che ha trovato un escamotage per oltrepassare la recinzione costruita appositamente per dissuadere i pachiderma .

L’animale, come si vede nel video diventato virale, ha utilizzato la proboscide per far cadere uno dei pali che sostenevano la recinzione, eliminando così la barriera. Il filmato, lungo 44 secondi, è stato condiviso da Susanta Nanda dell’Indian Forest Service su Twitter, che ha così commentato:

“Gli elefanti andranno dove vogliono. La recinzione elettrica solare mantenuta a 5kv è stata progettata per dissuaderli. L’intelligenza li rende più furbi per infrangere quella barriera. Interessante.”

Il video è piaciuto a tal punto da aver conquistato in poco tempo l’intero web accumulando oltre 2.500 like, moltissimi commenti e visualizzazioni.

A dimostrazione che gli elefanti non sono solo dotati di ottima memoria, cosa risaputa, ma anche di furbizia e intelligenza, oltre che di grande determinazione.

Per non parlare della consapevolezza di sé stessi, secondo uno studio dell’Università di Cambridge, pubblicato su Scientific Reports, sono infatti tra le poche specie al mondo che si riconoscono allo specchio, oltre a essere empatici nei confronti dei loro simili e di altre specie nonché predisposti a cooperare, tutte qualità inusuali negli animali e rarissime nei non primati.

Fra l’altro sono molto curiosi e abili a imparare, sanno instaurare rapporti profondi con l’uomo e sanno persino utilizzare strumenti come bastoni o foglie di palma per diversi scopi. Non a caso sono considerati tra gli animali più intelligenti del mondo. 

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Twitter

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Coop

Natale Green, dal menù ai regali, dalle decorazioni alla tavola, la guida per le feste

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Seguici su Instagram
seguici su Facebook