Gli abitanti di un villaggio salvano elefante bloccato nel fango solo unendo le forze (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come si salva un elefante asiatico intrappolato in una buca di fango? Ce lo rivelano gli abitanti di un villaggio del sud della Cina, che hanno dato vita a uno spettacolare salvataggio semplicemente unendo le proprie forze. Tutto è iniziato quando un elefante femmina è inavvertitamente entrata in un pantano dove è rimasta bloccata.

Il povero pachiderma ha lottato tutta la notte prima di essere scoperto dagli abitanti del villaggio. Disidratata e sfinita, l’elefantessa sarebbe vissuta ancora per poco. Ma la gente del posto ha deciso che questo non poteva accadere e ha cercato di aiutarla con mezzi di fortuna.

Utilizzando solo corde e pali di legno, un team di 20 persone ha cercato di fare uscire l’elefante esasperato dalla fossa. Ci sono volute tre lunghe ore, ma la squadra è riuscita a fare alzare in posizione verticale l’animale. Il potere della forza collettiva ha fatto in modo che questo incubo finisse. Grazie al loro duro lavoro all’elefante in pericolo è stata data una seconda possibilità di vita!

elefante fango india

elefante fango india 2

elefante fango india3

“Dopo un periodo di tempo prolungato di lotta nel pantano l’elefante ha avuto alcuni problemi di circolazione sanguigna e l’enorme sforzo ha pesato sul cuore e sui polmoni. È stato senza cibo per più di un giorno e non era più in grado di stare in piedi“, ha spiegato il veterinario Bao Mengwei. I soccorritori hanno somministrato rapidamente antibiotici e farmaci anti-shock per contribuire a stabilizzare le condizioni. E l’elefante caduto nella buca di fango ce l’ha fatta.

Roberta Ragni

Photo Credit People’s Daily Online

Leggi anche:

L’elefante intrappolato nel fango salvo solo grazie ad alcuni operai cinesi in Kenya (VIDEO)

Mamma di elefante salva cucciolo in pericolo (gallery)

L’elefantino indiano salvato dai passeggeri di un treno (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook