L’elefantino cade stremato a terra, ma è costretto a rialzarsi per il tour turistico

Cade per terra stremato dalla fatica e dal caldo. Le immagini dell’elefantino con una corda al collo che si accascia al suolo, hanno fatto il giro del mondo e mostrano, ancora una volta, cosa si cela dietro il nostro turismo.

Una mamma che cerca di far rialzare il proprio cucciolo che, con una corda al collo, è costretto a stare tutto il giorno sotto i flash dei turisti. Succede a Pattaya, in Thailandia e l’animale che vedete in questo video straziante è uno dei tanti pachidermi sfruttati per il turismo.

E non ci si ferma davanti a nulla, neanche quando l’elefantino stremato si accascia a terra. Cosa ci mostrano queste immagini? Mamma elefante trasporta turisti e il piccolo pachiderma è costretto a fare un lungo tour insieme a lei. Una manciata di bath per il classico giro in groppa all’elefante all’interno del Nong Nooch Tropical Gardens, un giardino botanico a due passi dalla città.

Così il piccolo elefante di un anno circa, non ce l’ha fatta più, si è accasciato fino a quando la mamma non è riuscito a farlo rialzare. Purtroppo per lui però è ricominciato il giro nonostante le lamentele dei turisti presenti.

La carovana è ripartita in maniera del tutto normale. E allora ci chiediamo: che serve indignarsi a posteriori se poi non si ha neanche il buonsenso di scendere dalla groppa di mamma elefante e di smetterla di alimentare questo inutile business che frutta gli animali?

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Giornalista professionista, laureata con lode in Scienze Politiche e con un master in Comunicazione Pubblica e Politica. Vincitrice di due premi giornalistici per la realizzazione di due documentari. A settembre 2017 pubblica "Appunti di antimafia. Breve storia delle azioni della ‘ndrangheta e di quelli che l’hanno contrastata".
Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook