Reggio Calabria, delfini a pochi metri dalla riva: la loro danza incanta (dal balcone) lo Stretto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non è la prima volta che, in questi strani giorni in cui gli uomini sono costretti a stare chiusi in casa, gli animali finalmente liberi si riappropriano dei loro spazi. A Reggio Calabria, tornano a farsi vedere dai balconi, essendo quasi a riva, i delfini.

Un video girato da un balcone a Catona (Reggio Calabria) e condiviso su Facebook, riprende chiaramente dei delfini che nuotano e saltano liberi nel mare a pochi metri dalla riva.

Nella zona erano già stati avvistati i delfini. Anche un precedente video, sempre diffuso sui social, aveva mostrato questi animali nuotare e saltare felici avendo finalmente a disposizione tutto il mare per loro, senza rumori o pericoli.

Uno spettacolo magnifico che vorremmo tanto continuare a vedere anche quando potremo finalmente tornare anche noi sulla spiaggia e fare un tuffo nel mare. Ma è proprio la nostra “non presenza” a far sì che la magica danza dei delfini si compia così vicino alla riva.

Non sono poi solo i delfini a godere di questo momento di pace dall’uomo. Animali di tante specie diverse si stanno riappropriando dei loro spazi e si fanno vedere anche in luoghi che solitamente non frequentano.

Fonte: Facebook

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook