Il cucciolo di koala aggrappato alla mamma durante l’intervento per salvarla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mamma, sono qui. Sta facendo commuovere il web Phantom, il cucciolo di koala che abbraccia la madre Lizzy durante l’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta d’urgenza dopo essere stata investita da un’auto in Australia.

Se Phantom si è fortunatamente ritrovato senza ferite, Lizzy invece ha dovuto essere trattata per qualche trauma al muso e un polmone collassato all’Australia Zoo Wildlife Hospital. Ora è sotto antibiotici e sta ricevendo le cure del caso, ma il suo piccolo di 6 mesi non l’ha mai abbandonata ed è rimasto sempre al suo fianco, anche durante l’operazione.

Il piccolo è stato attaccato al corpo della mamma per tutto il tempo, tenendo anche il mento con la sua piccola zampetta. Si è poi appollaiato sulla sua testa, mentre lei riposa e recupera.

lizzy2

lizzy

La coppia è miracolosamente sopravvissuta dopo essere stata investita da un’auto sulla Warrego Highway a Coominya, ad ovest di Brisbane. Phantom e Lizzy sono solo due esempi dei pazienti di questo ospedale, che cura 58.000 animali appartenenti alla fauna selvatica. Ma Phantom ha preso un posto un po’ speciale nel cuore di tutti per le sue coccole e le sue premure.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Servono guanti per aiutare i koala con le zampe bruciate. Come realizzarli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook