Trova un cucciolo ferito nel suo giardino e scopre che è un Dingo, specie in via di estinzione

Wandi Dingo

Una donna australiana ha trovato un cucciolo nel proprio giardino, a Wandiligong. Jane ha sentito dei guaiti arrivare dall’esterno dell’abitazione e, una volta scoperto il piccolo animale, non riusciva a capire se fosse un cane abbandonato o perso, oppure una volpe.

Il cucciolo aveva infatti un aspetto strano, così la donna ha deciso di portarlo dal veterinario.
Nella clinica, il Dottor Rebekah Day ha riscontrato delle ferite sulla schiena dell’animale e ha ipotizzato che il cucciolo fosse un esemplare di dingo caduto dagli artigli di un uccello rapace, approdando nel giardino della signora.

Il Dottor Day si è quindi messo in contatto con l’Australian Dingo Foundation e, per identificare in modo esatto la specie di appartenenza del cucciolo, si è deciso di procedere con l’esame del DNA.

I risultati dei test sono arrivati pochi giorni fa confermando i sospetti dell’associazione: il cucciolo, che è stato chiamato Wandi, è un Canis lupus dingo, specie che rischia di scomparire.
I dingo sono infatti canidi di origine asiatica introdotti in Australia dall’uomo e oggi considerati in via di estinzione, poiché minacciati dalla caccia e dalla distruzione del loro habitat.

Quando Wandi è arrivato in clinica aveva tra le otto e le dieci settimane e si ritiene non ci fossero altri esemplari insieme a lui. Ora a prendersi cura del piccolo dingo è l’Australian Dingo Foundation, che ha creato un profilo Instagram per seguire la crescita del piccolo animale.

La donna che ha trovato il cucciolo ha lanciato una raccolta fondi, per aiutare l’associazione a garantire le migliori cure a Wandi.

Leggi anche:

Tatiana Maselli
Foto cover

Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario Saponi e cosmetici fai da te, "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Florena Fermented Skincare

Cosmetici naturali fermentati: cosa sono e perché sono così efficaci per la cura del viso

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Seguici su Instagram
seguici su Facebook