Cucciolo di delfino avvistato a Ostia! È il primo dell’anno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un delfino non fa primavera, ma al largo del litorale romano sì. È stato, infatti, avvistato tra Ostia e Fregene il primo cucciolo di tursiope del 2019 che, insieme a un’altra decina di cetacei nuotava in corrispondenza dell’Area Marina Protetta Secche di Tor Paterno verso Nord.

A darne notizia l’associazione Oceanomare Delphin Onlus (ODO) che, con un post su Facebook, ha diffuso le foto del primo avvistamento della stagione di un cucciolo di #Delfinicapitolini. È questo, infatti il nome del progetto portato avanti già da diversi anni dall’Associazione per censire, monitorare e salvaguardare i tursiopi laziali.

Lo scorso week end, complice le spettacolari condizioni meteo, sono state molte le segnalazioni arrivate alla onlus da parte degli amanti del mare e degli animali che sono usciti in barca e inoltrato i loro avvistamenti.

Per continuare ad aiutare ODO nel suo studio per la conservazione dei cetacei nelle acque della Capitale è possibile inviare avvistamenti e segnalazioni a questo numero di cellulare +39 348 5934685

Ti potrebbero interessare anche:

Simona Falasca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook