Il coronavirus ha fermato 90 corride in soli due mesi, centinaia i tori “salvati”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le misure restrittive imposte dall’epidemia di coronavirus hanno costretto la sospensione di ben 90 corride in tutta Europa, in un arco di tempo che va appena dal 9 Marzo al 10 maggio.

In particolare, si tratta di 73 corride in Spagna, 13 in Francia e 4 in Portogallo. Tutte queste “celebrazioni”, annunciate o pianificate, non potranno aver luogo in questo periodo di tempo, raggiungendo l’impressionante cifra di 90 corride. Un numero destinato ad aumentare con il prolungamento della pandemia e dell’emergenza.

A queste si aggiungeranno, infatti, anche tutte quelle che avrebbero dovuto aver luogo durante il resto del mese di maggio e in quello di giugno, sulla cui sospensione non esiste ancora alcuna comunicazione ufficiale. Tra di loro, quelle della fiera più importante della Spagna, San Isidro, patrono di Madrid, che ha ben 30 celebrazioni. Si arriverà presto a toccare, e superare di gran lunga, la quota 100.

Rimandate a Settembre, infatti, anche le corride di Nimes (Francia), per le quali era stato assunto il famoso torero José Tomás. Idem anche per le città di Cordova, Jerez de la Frontera e Alicante. E questo solo per citare i Festival più “famosi”.

Ora c’è una cosa di cui possiamo esultare in questo grande caos chiamato coronavirus: la sospensione delle corride e il salvataggio di centinaia di vite dei tori che sarebbero stati uccisi.

Aspettando che vengono abolite per sempre in tutto il mondo…

Fonte: El Mundo

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook