Denuncia le condizioni degli animali del Circo Orfei: consigliere aggredito in diretta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stava denunciando lo stato in cui versavano gli animali del circo Orfei che in questi giorni è a Palermo, ma Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale ed esponente di +Europa, è stato aggredito proprio durante la diretta Facebook.

“A seguito di molte segnalazioni che mi sono arrivate in merito alla presenza del circo ORFEI situato in via dell’Olimpo, sono venuto per fare un sopralluogo”, diceva su Facebook il consigliere.

Segnalazioni arrivate da associazioni animaliste che chiedevano la verifica dello stato di salute e di benessere degli animali che vivono nelle gabbie dei tendoni Orfei, ma anche se fossero previsti spettacoli che come sappiamo in questo momento sono vietati dal Dpcm per via della pandemia di coronavirus.

“Un rapporto squilibrato tra uomo e animali, inopportuno poiché Palermo è stata la capitale della cultura nel 2018 e non è questo il messaggio da mandare alle nuove generazioni e all’Italia intera”, diceva Ferrandelli parlando anche di leoni in gabbie minuscole. Quando ad un tratto il consigliere è stato aggredito fisicamente con spinte, colpi e uno schiaffo, oltre che aggressioni verbali.

“Io non mollo se questi uomini non avessero nulla da nascondere andrebbero orgogliosi e non andrebbero di certo ad aggredire le persone che documentano la realtà. Chiederemo che Orlando faccia sentire la propria voce, anche se in passato ha già autorizzato in area pubblica la realizzazione di spettacoli con gli animali. Vogliamo che questi spettacoli non avvengano nella nostra città e che il comitato per i servizi pubblici vieti in osservanza al Dpcm che il circo Orfei possa aprire i battenti e dare uno spettacolo indecoroso alla città”.

In questo video il consigliere spiega di aver denunciato quanto accaduto:

Fonte: Fabrizio Ferrandelli

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook