Questo papà suona il sax per le mucche: tutta l’energia di cui hai bisogno oggi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa curiosa storia arriva dall’Oregon (Stati Uniti) e vede protagoniste un gruppo di mucche allietate dalle note di un sax suonato al tramonto. Un concerto a sorpresa che è stato particolarmente gradito dagli animali!

Rick Herrmann, un papà di 53 anni di Lafayette (Oregon), si stava esercitando da solo con il suo sassofono al tramonto. L’uomo ha imparato a suonare il sax solo 7 mesi fa. Improvvisamente un branco di mucche si è lasciato incantare dalle note dello strumento musicale e si è avvicinato per godersi lo spettacolo.

Rick ha scherzato dichiarando che si è trattata della sua prima esibizione dal vivo. Ed è stato un grande successo, considerando quanto l’insolito pubblico sia rimasto soddisfatto dal concerto!

Le mucche, nello specifico, hanno gradito le interpretazioni di “Is not She Lovely” di Stevie Wonder, “Careless Whisper” di George Michael e “Tequila” di The Champs. Piano piano, mentre l’uomo suonava, si sono disposte in modo molto ordinato attorno al recinto.

Chissà che l’uomo non sia riuscito in qualche modo a riprodurre con il sax le sonorità del Kulning, l’antico e magico canto per comunicare con le mucche. Questo tradizionalmente è un suono prodotto con la voce, una forma di musica antichissima utilizzata nei paesi scandinavi per richiamare il bestiame.

L’esibizione di Rick è diventata virale, grazie alla figlia Erin, che ha condiviso il video su Twitter.

Herrmann ha dichiarato di aver iniziato a suonare il sax “solo per rendere felici le persone“. Certamente non si aspettava una risposta positiva così presto, soprattutto da parte degli animali. La sua storia è finita anche in Tv.

L’obiettivo comunque è raggiunto e raddoppiato: far sorridere uomini e animali!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook