Regaliamo le protesi bioniche ad Alex, il cane senza zampe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alex è un cucciolo di pastore australiano di soli cinque mesi che a causa di un’infezione ha perso tre zampe quando aveva poche settimane. A soli 50 giorni di vita, infatti, il piccolo Alex è andato in setticemia a causa di una gastroenterite, cui ha fatto seguito una poliartrite settica che ha reso necessaria l’amputazione di tre zampe.

Grazie a un appello della veterinaria Alessandra Gentile, che si stava prendendo cura del cucciolo in una clinica di Napoli, la storia di Alex è arrivata sulle bacheche Facebook delle volontarie e dei volontari di Border’s Angels & Collie Rescue e del progetto Wonderdogs, che si occupa di assistere cani disabili.

È così partita una raccolta fondi per raccogliere il denaro necessario a realizzare delle zampe artificiali per Alex, così che il cagnolino possa camminare e correre e avere una vita normale.

Le protesi definitive saranno in carbonio e potranno essere applicate solo quando Alex avrà compiuto un anno e terminato la sua crescita.

Al momento il cucciolo riesce a camminare grazie a delle protesi provvisorie in silicone e sono stati raccolti poco più di 2000 dei 5mila necessari affinché Alex possa avere le sue zampe bioniche.

Nel frattempo, le volontarie stanno cercando una famiglia che accolga il cagnolino e che gli garantisca una vita attiva. Da parte loro, le volontarie promettono una continua assistenza a chi vorrà prendersi cura di Alex.

PER PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI CLICCA QUI

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit Border’s Angels & Collie Rescue

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook