E’ caccia in Sardegna al coccodrillo scomparso da un circo vicino famosa spiaggia di Orosei

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un coccodrillo è scomparo dal circo Martin che al momento si trova nei pressi della spiaggia di Cala Liberotto, nella frazione di Sos Alinos.

A lanciare l’allarme è il L’Amministrazione comunale di Orosei attraverso un comunicato su Facebook in cui fa sapere che il circo ha denunciato la scomparsa del coccodrillo.

Il comune invita la cittadinaza a prestare la massima attenzione e ad avvisare le forze di polizia qualora si avvistasse l’animale.

Non è ancora stato chiarito se l’animale sia fuggito o se sia stato rubato approfittando del trasloco del circo: i circensi stavano infatti smontando i tendoni quando si sono accorti della sparizione dell’animale.

Qualcuno ipotizza che il coccodrillo possa essere stato liberato da qualche attivista, poiché in passato il circo Martin ha ricevuto diverse denunce per maltrattamento da parte delle associazioni animaliste.

Al momento si tratta solamente di supposizioni: quello che è certo è che ora è caccia all’alligatore.

Detenere animali selvatici comporta anche questo genere di rischi: gli animali possono essere oggetto di furti o cercare la libertà, diventando un pericolo per loro stessi e per gli esseri umani.
Ci auguriamo che il coccodrillo venga ritrovato al più presto e che non gli venga fatto del male.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook