Grazie a questa signora potrà presto imparare a volare la cicogna nata senza una zampa

Cicogna cade dal nido

Piccola e ancora inesperta, questa dolce cicogna ci ha provato a spiccare il volo ma le è andata male e dal nido è finita sull’erba, rimanendo bloccata a terra.

Fortunatamente la sua presenza non è passata inosservata alla signora Maddalena Uleri, di 70 anni, residente a Chilivani, che l’ha recuperata portandosela a casa, come riporta la Nuova Sardegna.

Abituata a vedere, e ad aiutare, le cicogne che sostano ogni anno vicino a casa sua, nidificando su un traliccio Enel, la signora ha raccolto il cucciolo ferito accorgendosi di una stranezza, non aveva una zampa, motivo per cui probabilmente è caduta dal nido senza più riuscire ad alzarsi.

Così l’ha sistemata nella sua vasca da bagno, ha aggiunto un plaid stellato per farla stare comoda, l’ha nutrita e coccolata. Nel frattempo mamma e papà cicogna volavano nervosi nei pressi di casa sua, intenti forse a cercare il loro cucciolo, per poi scomparire verso nuovi orizzonti.

La piccola cicogna è rimasta con la signora Uleri che l’ha consegnata all’ospedale veterinario di Bombassei dove, grazie a una protesi e all’aiuto dei medici, anche lei imparerà a volare. Una storia a lieto fine!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Nuova Sardegna

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Decathlon

La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

tuvali
seguici su Facebook