Il cavallo costretto a bere champagne dopo aver vinto una gara mentre gli spettatori applaudono

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La violenza e i maltrattamenti sugli animali possono assumere forme diverse e a volte inaspettate. Dalla Spagna arriva il video di un cavallo a cui viene fatto bere dello champagne dopo che ha vinto una gara.

Il fatto è avvenuto lunedì 12 ottobre dopo il “Gran Premi de Manacor”, una prestigiosa gara che si svolge sull’isola spagnola di Maiorca. Come potete vedere dal seguente video, condiviso da Assaib, associazione animalista delle Baleari, un uomo costringe un cavallo a bere una bottiglia di champagne.

 

Il cavallo in questione si chiama Helen Llinartix ed è tenuto per le redini mentre è costretto a bere dell’alcool. Fa qualche tentativo di tirare via il muso ma l’uomo senza scrupoli, che si diverte a farlo “festeggiare” in questa maniera, continua a versare lo spumante anche sulla sua testa.

Alla fine bacia il cavallo sul naso mentre in sottofondo si sentono alcuni spettatori che lo incitano e applaudono.

Assaib ha fatto sapere che l’uomo nel video,  Miquel Mestre Suñer, è già stato sanzionato a livello europeo per aver dopato diversi cavalli da competizione e che:

“Gli è stato anche vietato di avvicinarsi ai cavalli. Abbiamo già presentato una denuncia formale alle autorità competenti per maltrattamenti sugli animali. (…) Consideriamo spaventoso questo chiaro esempio di maltrattamento di animali e ancora una volta dimostra che questa persona non rispetta gli animali o la legge”.

L’uomo, nel tentativo di difendersi, ha affermato che al cavallo è stata data in realtà una miscela di elettroliti e amminoacidi e non alcool, nonostante la bottiglia fosse visibilmente quella di uno champagne.

L’Istituto di sport equestri di Maiorca ha confermato che è stata avviata un’indagine che verrà segnalata al Servizio di protezione della natura, un’unità della Guardia Civile spagnola.

Fonte: Assaib Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook