Le straordinarie immagini della cavalletta rosa: c’è solo una possibilità su 500 di vederne una

L'appassionato di insetti Deri Saputa ha trovato in natura una bellissima e rarissima cavalletta rosa e ha condiviso le immagini sui social

Avete mai visto una cavalletta rosa? C’è solo una possibilità su 500 di trovarne una, ma l’appassionato di insetti Deri Saputa è stato fortunato e per questo, ha voluto condividere delle bellissime immagini sui social.

La natura ci sorprende sempre. Di solito, quando pensiamo a un animale rosa il nostro primo pensiero va al fenicottero, eppure c’è anche una varietà di cavalletta che ha proprio questo colore. La normale katydide o tettigonide che dir si voglia, presenta elementi che ricordano la forma e l’aspetto di una foglia, come le precise venature presenti sulle ali. La Amblycorypha oblongifolia solitamente è verde, ma alcuni esemplari per un fenomeno chiamato eritrismo, cioè una mutazione genetica che consente quantità anomale di pigmento rosso in assenza di “normale” pigmento verde, sono rosa.

https://www.facebook.com/criptofficial/photos/a.458755724684869/479494242611017/?type=3&theater

Il colore rosa per quanto affascinante per loro in realtà non è un vantaggio. Il verde gli permetterebbe di mimetizzarsi, questa tonalità invece, rende la loro vita molto impegnativa perché, sono facile bersaglio dei predatori. Forse questo è il motivo che si nasconde dietro la loro rarità.

https://www.instagram.com/p/BcXGjXJDhwL/

https://www.instagram.com/p/BoQR9L0AL7R/?utm_source=ig_embed

 

https://www.instagram.com/p/BoWc5VggzmH/?utm_source=ig_embed

Guarda il video:

 

Fonte: Deri Saputa

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook