Una capra nella metro: accade davvero a Roma (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cosa ci fa una capra nella metro di Roma? Può capitare anche questo a chi usa i mezzi pubblici nella Capitale: trovarsi di fronte a una capretta nera che se ne va a spasso nella stazione della linea A di Valle Aurelia. È la nuova video-denuncia di Romafaschifo.com, che lotta contro il degrado che imperversa nella città eterna.

Solo a dicembre scorso, il blog aveva pubblicato delle foto di maiali che grufolavano tra la spazzatura accanto a un cassonetto in zona Boccea. “Finalmente la Giunta Marino e l’assessore all’ambiente (Marino anch’ella) hanno trovato un sistema rapido, biologico, a km 0 e veloce per smaltire i rifiuti. Basta discariche, largo ai maiali”, si leggeva ironicamente in un post.

maiali roma

E ora si replica con quello che viene descritto come l’ennesimo caso di abbandono e incuria della città con protagonista un animale.

“Vi ricordate i maiali grufolanti nella monnezza lasciata a marcire dall’Ama poco fuori Boccea? Uno scandalo di dimensioni planetarie portato alla luce dal nostro blog lo scorso dicembre e poi ripreso in tutto il mondo in maniera così evidente da rendere inevitabile la caduta dei vertici Ama. Ora si replica. E si entra nel cuore della città, altro che campagne, con una bella capretta che pascola nella stazione Valle Aurelia della metro A. Probabilmente un esemplare simbolico. Appunto, a simboleggiare il dirigente medio di Atac negli ultimi 40 anni: una capra!”, scrive Romafaschifo.com.

Chissà cosa abbia pensato questa povera capretta, probabilmente smarrita, impaurita e in cerca di una via di fuga.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Una papera nella metro di New York (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook