Capodoglio bianco avvistato nel mar ligure, uno spettacolo di rara bellezza

Un'emozione unica per le circa 150 persone a bordo dell'imbarcazione, che hanno osservato l'animale per qualche decina di secondi.

Un raro esemplare di capodoglio bianco è stato avvistato a poche miglia dalla costa di Savona, in Liguria. L’avvistamento è pochi giorni fa avvenuto durante un’escursione tra Savona e Loano, davanti agli occhi increduli e meravigliati di circa 150 persone a bordo dell’imbarcazione del Consorzio Liguria Via Mare.

Un’emozione unica, che grandi e piccoli hanno condiviso in silenzio, a motori spenti e a distanza di sicurezza, per ammirare la “danza” del cetaceo e ascoltare il suono prodotto dai suoi sfiati.

Ora, grazie alle immagini straordinarie, si procederà per identificare l’animale, che potrebbe essere lo stesso già avvistato in diverse occasioni all’interno del Santuario Pelagos, caratterizzato dalla stessa colorazione chiara.  Secondo una stima di chi ha avuto la fortuna di partecipare a questo incontro, il capodoglio potrebbe essere lungo circa dieci metri, per un peso di trenta tonnellate.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Consorzio Laguna via mare-Facebook/Liguria Nautica

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook