I due Labrador eroi che hanno salvato papà e bimba dall’annegamento

Si chiamano Wendy e Maggie e sono due Labrador addestrate per intervenire come cani-bagnino e salvare chi si trova in difficoltà in acqua. Sono intervenute per riportare sulla spiaggia una bambina e il suo papà che rischiavano di annegare in mare nel Lazio, a Santa Severa.

La bambina, di 11 anni, stava facendo il bagno durante una giornata in spiaggia quando all’improvviso è stata trasportata dalla corrente verso gli scogli e non ha toccato più il fondo. Il papà è intervenuto per aiutarla ma a propria volta si è trovato in difficoltà ed entrambi rischiavano di annegare.

Ecco allora l’intervento provvidenziale di Wendy e Maggie che accompagnate dai bagnini sono entrate in azione per il salvataggio. Il papà e la bambina sono stati portati in salvo sulla spiaggia in pochi minuti. Un grande sollievo anche per i bagnanti che erano rimasti sulla spiaggia con il fiato sospeso.

Leggi anche: SPIAGGE PER BAMBINI: ECCO LE 134 MIGLIORI DEL 2016

Maggie è una Labrador nera di tre anni e mezzo mentre Wendy è color miele e ha due anni e mezzo. I loro bagnini-conduttori si chiamano Marcello e Francesco. Fanno parte delle unità cinofile messe a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia in varie spiagge libere per tenere d’occhio la situazione dei bagnanti in mare.

Leggi anche: UOMINI CHE SALVANO ANIMALI: 10 INCREDIBILI STORIE

labrador cani salvataggio

Proprio la Capitaneria di Porto aveva indicato come a rischio la spiaggia di Santa Severa e per fortuna grazie alla presenza dei cani con i loro bagnini tutto è andato per il meglio. Wendy e Maggie fanno parte della Sics Tirreno, una sezione della Scuola italiana cani salvataggio operativa sulle spiagge del Lazio.

Marta Albè

Fonte foto: Ansa

Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Sorgente Natura

Pasta: come scegliere la migliore (non solo di grano duro)

Sparkasse Green

La banca punta alla sostenibilità ambientale

Coop

Coop pianta più di 6.000 alberi per la campagna M’Illumino di meno 2020

Coop

Non solo dal contadino, si può scegliere etico anche al supermercato

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook