Don, il cane che ha guidato un trattore fino all’autostrada (FOTO)

Un cane alla 'guida' di un trattore ha causato problemi di traffico in Scozia, dopo essere finito su una delle autostrade più trafficate del Paese, la M47. Non è uno scherzo, ma quanto accaduto davvero ieri mattina, per fortuna senza gravi conseguenze

Un cane alla ‘guida’ di un trattore ha causato problemi di traffico in Scozia, dopo essere finito su una delle autostrade più trafficate del Paese, la M47. Non è uno scherzo, ma quanto accaduto davvero ieri mattina, per fortuna senza gravi conseguenze.

Il cane da pastore, un border collie di nome Don, di proprietà dell’agricoltore Tom Hamilton, avrebbe appoggiato le zampe sui comandi del veicolo acceso, portandolo senza volerlo sulla strada. La polizia e il signor Hamilton hanno successivamente recuperato il veicolo e il suo insolito guidatore, che è rimasto per fortuna illeso.

L’uomo ha raccontato alla BBC Scotland che era arrivato con il suo mezzo in un campo vicino alla M74, per controllare il suo gregge. Come sempre, era accompagnato dal suo cane pastore seduto accanto a lui sul sedile del passeggero. Una volta sceso, si sarebbe accorto che il veicolo aveva attraversato la recinzione ed era arrivato fino alla corsia nord della M74, con Don ancora seduto dentro.

cane trattore2

cane trattore3

La strana corsa è terminata contro la barriera centrale, distruggendo il parabrezza. Come è potuto accadere? Non aveva tirato il freno a mano correttamente. Per fortuna nessuno è rimasto ferito e tutto è finito solo con un bello spavento. Ma l’episodio ha generato molta ironia sui social media, soprattutto quando è stato segnalato dall’agenzia che si occupa della viabilità Traffic Scotland: “Non è uno scherzo”, ha subito specificato nei suoi tweet agli automobilisti:

Ecco, allora, che gli utenti di Twitter si sono potuti scatenare: “Gli avete tolto i punti sulla patente?”, “Avete fatto l’alcol test?”, “la polizia lo ha arrestato?”.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Sissy, il cane che scappa di casa e va in ospedale per cercare la proprietaria (VIDEO)

Buddy, il cane ‘aggrappato’ per chilometri all’ambulanza che trasportava il proprietario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook