La straordinaria trasformazione di un cane randagio salvato dalla strada e dalla solitudine (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Era ormai abbandonato a se stesso e sembrava completamente privo di speranze. All’inizio nessuno pensava che sarebbe sopravvissuto ma i volontari che lo hanno trovato sul ciglio di una strada hanno voluto credere in lui e lo hanno salvato.

È la storia di una cane e del coraggio dei volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited. Il corpo del cane era deperito e completamente devastato dalla rogna. Era evidente che questo cane da mesi non avesse più avuto alcun contatto con l’uomo.

L’associazione ha spiegato che, quando è stato ritrovato, il cane era in condizioni così gravi da non poter nemmeno sollevare la testa da solo. Inizialmente non si lasciava avvicinare e non voleva farsi toccare dai volontari, avrebbe voluto graffiarli o cercare di scappare ma non ne aveva nemmeno le forze.

I volontari non si sono arresi, lo hanno portato via con sé in un luogo sicuro dove si occupano di prendersi cura di altri animali e gli hanno a dir poco salvato la vita. In soli due mesi questo cane si è completamente trasformato. È guarito, ha ricominciato a mangiare normalmente e ora si lascia avvicinare dall’uomo per ricevere le coccole.

L’associazione ha girato un filmato per documentare la storia e la trasformazione di questo cane davvero coraggioso. Le immagini sono a dir poco commoventi e ci fanno comprendere che anche in condizioni disperate è possibile intervenire per aiutare e salvare un animale in difficoltà.

cane trasformazione 1

cane trasformazione 4

cane trasformazione 2

L’associazione si trova in India (Udaipur, Rajasthan), accetta l’aiuto di volontari e donazioni per poter portare avanti il proprio impegno a favore degli animali.

Guardate il video.

Marta Albè

Fonte foto: Animal Aid Unlimited

Leggi anche:

RUBY, LA CAGNOLINA-INFERMIERA CHE ASSISTE GLI ANIMALI SALVATI DAL MACELLO

CANI SFRUTTATI PER MENDICARE: SALVATI 3 ANIMALI DALL’ACCATTONAGGIO A ROMA

LA FATTORIA DELLE COCCOLE: BACI E CAREZZE PER GLI ANIMALI SALVATI DA MACELLO E SPERIMENTAZIONE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook