Cane randagio percorre 250 km con un maratoneta (che poi l’ha adottato)

Dion Leonard è un atleta che corre al 4Desert Race, una maratona estrema ed estenuante fatta di oltre 250 chilometri; Gobi è una piccola randagia color nocciola, che il maratoneta incontra per caso nella catena montuosa Tian Shah

Ci sono storie che toccano il cuore e che dimostrano ancora una volta quanto i cani siano esseri speciali.

Dion Leonard è un atleta che corre al 4Desert Race, una maratona estrema ed estenuante fatta di oltre 250 chilometri; Gobi è una piccola randagia color nocciola, che il maratoneta incontra per caso nella catena montuosa Tian Shah.

Un amore a prima vista, almeno per la cagnolina, che decide di “adottare” il suo nuovo amico, senza mai lasciarlo solo durante tutto il percorso.

LEGGI anche: IL CANE RANDAGIO CHE HA PERCORSO 700 KM IN AMAZZONIA CON GLI ATLETI SVEDESI

Per cinque lunghi giorni, Dion e Gobi hanno corso assieme dividendosi le fatiche, l’acqua, il cibo e perfino lo spazio per dormire, facendosi compagnia e sostenendosi a vicenda.

Mai e poi mai, l’atleta si sarebbe aspettato tanto affetto da un cane randagio.

cane maratona4

“Ero li per correre, volevo a tutti i costi vincere quella gara. Ho dovuto attraversare fiumi, sentieri impervi, ma non ho mai pensato di abbandonare Gobi. Ci sono stati dei momenti duri, ma dovevo portarla con me, perché ormai tra di noi si era creato un legame molto forte”, ha detto Dion alla BBC.

“Durante il quinto giorno di gara, Gobi è stata male a causa della stanchezza e di un colpo di calore, così l’ho lasciata ai medici continuando a correre da solo”, ha aggiunto.

cane maratona

Quando finalmente Dion è arrivato al traguardo, la cagnolina era lì ad aspettarlo per ricevere la sua medaglia. Spinto da tanta dedizione, l’atleta ha deciso di adottare Gobi, perché lei, tra tutti i concorrenti in gara, aveva scelto proprio lui affrontando un percorso davvero incredibile.

LEGGI anche: IL CANE ANZIANO CHE CAMMINA 50 KM PER TORNARE A CASA: I PROPRIETARI DICONO DI NO

cane maratona1

Per affrontare le costose spese mediche e portare Gobi dalla Cina alla Scozia, l’atleta ha lanciato perfino un crowdfunding e il suo obiettivo di 5mila dollari è stato addirittura superato.

La nuova casa di Gobi sarà adesso ad Edimburgo in Scozia, ovviamente accanto al suo amico scelto con cura.

LEGGI anche: CANE PERCORRE 300 KM PER TORNARE DALLA DONNA CHE L’HA SALVATO: LA DOLCISSIMA STORIA DI SHAVI E NINA

cane maratona2

“The end”. Ed è davvero un lieto fine!

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook