Mia: cane eroe salva condominio da un incendio a Livorno (video)

Ha salvato un intero condominio da un incendio. È Mia, bellissima cucciola di golden golden retriever di 16 mesi, che ha abbaiato più che poteva per svegliare la sua famiglia e salvarla dall'imminente pericolo. In un'abitazione vicina, infatti, si era sprigionato un importante rogo che stava avvolgende tra fiamme e fumo in tutto il palazzo.

Ha salvato un intero condominio da un incendio. È Mia, bellissima cucciola di golden golden retriever di 16 mesi, che ha abbaiato più che poteva per svegliare la sua famiglia e salvarla dall’imminente pericolo. In un’abitazione vicina, infatti, si era sprigionato un importante rogo che stava avvolgende tra fiamme e fumo in tutto il palazzo.

Mia non ha mai abbaiato fino ad oggi, per niente – spiega sulla porta di casa il padrone del labrador-eroe – Stanotte ha iniziato ad abbaiare e ringhiare e, affacciandomi sul pianerottolo, ho visto il fumo uscire dalla porta del vicino. Ho bussato alla porta e mi sono sentito rispondere: “Non mi interessa niente, non mi interessa niente”“, racconta il padrone di Mia.

Ad appiccare il fuoco, infatti, era stato un 53enne che voleva porre fine alla sua vita facendo saltare in aria il suo appartamento. Subito sono stati allertati vigili del fuoco e 118, che hanno inviato uomini sul posto. Hanno sfondato la porta d’ingresso e messo in sicurezza la zona, spegnendo il rogo e staccando luce e gas. L’interno dell’appartamento risultava quasi completamente bruciato.

L’aspirante suicida, nel frattempo, si era recato sul balcone, minacciando di buttarsi di sotto. Gli agenti sono riusciti a farlo ragionare. Ora è piantonato in ospedale, mentre i condomini, attoniti per l’intera vicenda, saranno per sempre grati a Mia, cane eroe che ha salvato le loro vite da un incendio che poteva essere peggiore.

Roberta Ragni

Fonte e foto: QuiLivorno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook