Panda, il cane eroe che per giorni ha protetto la compagna a 4 zampe sui binari (FOTO E VIDEO)

Non l'ha mai lasciata, neanche per un istante. Per due giorni è rimasto al suo fianco mentre lei, ferita, stava tra i binari della ferrovia di Uzhgorod, in Ucraina. È la bellissima storia a lieto fine del cane Panda e della sua Lucy

Non l’ha mai lasciata, neanche per un istante. Per due giorni è rimasto al suo fianco mentre lei, ferita, stava tra i binari della ferrovia di Uzhgorod, in Ucraina. È la bellissima storia a lieto fine del cane Panda e della sua Lucy.

Quest’ultima è rimasta bloccata lungo la ferrovia perché era ferita e non riusciva a muoversi. Panda non si è allontanato un attimo da lei. L’ha protetta e l’ha aiutata a chinarsi al passaggio dei treni, salvandola da morte certa.

Ma non solo. Col suo corpo ha scaldato la compagna contro le rigide temperature dell’Ucraina.

Gli abitanti di Uzhgorod, vista la scena, hanno cercato di avvicinarsi ma il cane Panda abbaiando li ha più volte allontanati.

Leggi anche: ODDBALL, IL CORAGGIOSO PASTORE MAREMMANNO CHE HA SALVATO UNA COLONIA DI PICCOLI PINGUINI (VIDEO)

panda cane1

“Il cane maschio la stava proteggendo da noi. Ho visto un treno in avvicinamento mi sono sentito male ma Panda ha sentito il rumore del treno in arrivo, si è avvicinato a Lucy e si è disteso accanto a lei” racconta uno degli abitanti, Denis Malafeyev. “Entrambi spingevano la testa verso il suolo aspettavano il passaggio del treno. So per certo che non tutte le persone avrebbero fatto lo stesso.”

Leggi anche: L’ABBRACCIO DI DUE CANI COMMUOVE IL WEB E LI SALVA DALL’EUTANASIA

panda cane2
panda cane3

In seguito, i due cani sono stati trasportati fuori dai binari e sono stati portati dal veterinari. Lucy aveva delle fratture ma presto si riprenderà.

Leggi anche: SINDROME DI ASPERGER: IL CANE CHE SOCCORRE LA PROPRIETARIA DURANTE UNA CRISI (VIDEO)

Una storia bellissima che mostra ancora una volta il grande cuore e il coraggio dei nostri amici a quattro zampe.

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook