Questo baby camaleonte è appena nato, ma non si è ancora accorto di non essere più nell’uovo

Questo piccolo camaleonte non si è accorto di essere nato ed è rimasto rannicchiato nel suo guscio, come se fosse ancora nell'uovo

Un piccolo camaleonte pantera, dalle dimensione di una moneta, non si è accorto di essere nato ed è rimasto rannicchiato nel guscio dell’uovo che si era schiuso.

@Nick Henn/Canvas Chameleons

“Solitamente non si riesce a cogliere il preciso istante in cui escono dal guscio”, ha spiegato Nick Henn, di Reading, in Pennsylvania, che ha realizzato lo scatto tenerissimo.

E neanche gli esperti riescono a spiegarsi come mai il piccolo camaleonte non si sia accorto di essere venuto al mondo e che era il momento di svegliarsi.

Questi straordinari animali restano all’interno dei loro gusci per circa otto mesi e quando arriva il momento di uscire lo rompono usando la loro mascella per tagliare la membrana interna dell’uovo. L’operazione può richiedere anche un’intera giornata.

Generalmente, i camaleonti pantera sono dotati di tanta forza. Questo piccolo, però, non sembra essersi accorto di nulla.

Forse aveva bisogno semplicemente di un aiutino e di essere spronato ad uscire da quell’ambiente rassicurante e calduccio del suo uovo!

Fonte: BoredPanda

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook