Cacca di cane appesa agli alberi in Canada

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sacchetti con cacca di cane appesi agli alberi e ai cespugli del parco. È questa la protesta che i proprietari degli animali del parco Conroy Pit a Ottawa, in Canada, stanno mettendo in atto contro la rimozione dei cassonetti da parte dell’amministrazione comunale.

All’inizio di quest’anno, infatti, il Comune ha rimosso la gestione della manutenzione del parco della National Capital Commission, che aveva diversi cassonetti per raccogliere le feci sparse in tutto il parco. Ora, invece, a disposizione dei proprietari c’è solo un unico grande contenitore all’ingresso. E per non portare il maleodorante fardello in giro durante le loro passeggiate hanno iniziato a “parcheggiarlo” sugli alberi.

E ‘nel posto sbagliato”, ha detto Fay Taylor, che ha utilizzato il parco per cinque anni. “C’erano due raccoglitori lì e due qui, ma la maggior parte dei cani fa la cacca quando arriva dentro. E ora, grazie a questa gestione, dobbiamo portarci le bustine piene dietro tutto intorno. Stiamo fuori anche per un’ora e non possiamo metterle nei cassonetti fino a quando siamo arrivati qui.

Così, se in Spagna la cacca viene rispedita al mittente, in Canada, invece di portare i rifiuti fuori dal parco, alcune persone li lasciano appesi, per poi riprenderli sulla via del ritorno. “Lo faccio ogni giorno, perché non voglio portarmi la cacca dietro per tutta la strada e la riprendo al mio ritorno. Io lo faccio, ma non tutti lo fanno“, continua la signora.

Che sia corretto o meno questo atteggiamento, la soluzione sembra a portata di mano: basterebbe installare altri bidoni all’interno del parco.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

Cacca di cane “express”: in Spagna la rispediscono al mittente

Come smaltire la pupù dei nostri cani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook