Breeze, il dolce puledro orfano che dorme con l’orsacchiotto-mamma (FOTO)

Abbandonato dalla madre appena dopo la sua nascita, un puledro di soli 10 giorni ha ora un nuovo inseparabile amico che gli fa dormire sonni tranquilli: è un orsacchiotto gigante di pezza di nome Button. È la sua nuova mamma surrogato, che lo fa sentire protetto quando si sente minacciato o ha bisogno di conforto

Abbandonato dalla madre appena dopo la sua nascita, un puledro di soli 10 giorni ha ora un nuovo inseparabile amico che gli fa dormire sonni tranquilli: è un orsacchiotto gigante di pezza di nome Button. È la sua nuova mamma surrogato, che lo fa sentire protetto quando si sente minacciato o ha bisogno di conforto.

Breeze è stato scoperto da alcuni agricoltori di Dartmoore Hill in Inghilterra. Vagava in cerca della mamma, tentando di farsi allattare da altre cavalle, era in stato di shock e soffriva di grave malnutrizione e disidratazione. Così lo hanno trovato i soccorritori del santuario per cavalli Mare e Foal Sanctuary, con sede a Devon.

Nei giorni successivi al salvataggio è stato subito rimesso in forze, ma è stato chiaro fin da subito che comunque gli sarebbe sempre mancata cosa fondamentale: una mamma da coccolare. Il personale conosceva la risposta: un grande orsacchiotto per tenergli compagnia nei periodi in cui erano assenti. Così si sono rivolti alla comunità locale per farselo donare. E la mamma di pezza è presto arrivata.

“Anche se i suoi accompagnatori qui al santuario lavorano tutto il giorno per lui, non è proprio la stessa cosa. Diamo sempre ai nostri puledri orfani un peluche gigante come compagno. Lo vivono proprio come i neonati umani, fornisce loro comfort”, spiega il direttore esecutivo Syra Bowden.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook