La bambina senza gambe e il cane senza zampa: una commovente amicizia (FOTO)

bambina gamba

Sapphyre è una bambina di tre anni del Tennessee a cui sono stati amputati i piedi quando aveva solo 3 anni per colpa di un difetto genetico. Ora, per un meraviglioso scherzo del destino, ha trovato un amico con cui condivide un legame davvero speciale, il cane Tenente Dan, dal nome del personaggio di Forest Gump, di appena nove settimane e anche lui con una zampa in meno.

Karen Riddle, il proprietario del cucciolo nato con questa malformazione, sapeva quando è nato che sarebbe stato destinato a qualcosa di speciale. Mentre molti lo avevano invitato a pensare all’eutanasia lui non ha mai considerato questa possibilità. Anzi, ha contattato il locale Ospedale per vedere se avevano bisogno di un animale per la pet theraphy ed è stato così indirizzato a Sapphyre e alla sua famiglia.

“La prima volta che ho mostrato una foto del cane l ha guardato per un attimo e ha detto: ‘questo è il mio cucciolo. È proprio come me”, racconta la specialista che segue la bambina, Elaine Hardin, al Greenville Online..

bambina gamba2

bambina gamba3

bambina gamba4

bambina gamba5

Sapphyre e il tenente Dan sono inseparabili da quando si sono incontrati. Entrambi questi piccoli ora hanno un migliore amico che li aiuta a vincere le sfide e pronto a condividere momenti speciali. Così diversi, così uguali.

Roberta Ragni

Photo Credit greenvilleonline

Leggi anche:

Ricochet: il cane da surf che ha aiutato Caleb, ragazzo malato di cancro (VIDEO)

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

San Benedetto

Come ridurre le emissioni dell’acqua minerale: il caso San Benedetto

corsi pagamento

seguici su facebook