Il bassotto salva dall’attacco di un puma il suo amico, un piccolo cane incrocio con Chihuahua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo cane potrebbe sembrare piccolo, ma ha un grande cuore per il suo migliore amico. Winston il bassotto ha dimostrato il suo eroismo quando Mijo, un chiweenie (incrocio tra Chihuahua e Bassotto) di 15 anni, è stato attaccato da un leone di montagna.

Ci troviamo ad Evergreen, in Colorado, nel cuore delle Montagne Rocciose. I loro proprietari, Sarah Moore e Lindsay Golden, hanno raccontato alle emittenti locali che i cani erano usciti di casa attraverso una porta aperta, ritrovandosi all’aperto.

In pochi secondi, un puma ha afferrato Mijo. Così, invece di scappare per la paura, Winston ha inseguito il grosso felino e ha abbaiato finché il puma non lo ha lasciato cadere e se ne è andato.

@goFoundMe

“Si tratta del suo migliore amico, quindi non sono sorpreso che lo abbia inseguito”, ha detto a Sarah Moore il proprietario di Winston.

Non appena il leone di montagna ha mollato la presa ed è fuggito sulle montagne, il cagnolino aggredito è stato portato di corsa dal veterinario dai proprietari.

Sfortunatamente, il cane ha perso l’occhio destro e potrebbe avere qualche danno neurologico. Per questo è stata creata una pagina GoFundMe per aiutare a pagare le spese mediche.

Di certo, avrà sempre dalla sua parte un piccolo grande eroe.

Fonti: GoFoundMe/ 9News

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook