@Matt Connor / The Guardian

Le immagini mozzafiato dell’incontro ravvicinato tra mamma balena e il suo cucciolo con gli attoniti surfisti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un cucciolo di balena seguito dalla mamma nuota a una decina di metri dai surfisti e bagnanti sulla spiaggia di Manly, a nord di Sydney. Uno spettacolo mozzafiato nel video che sta facendo il giro del mondo.

Una mamma con il proprio cucciolo che si inseguono e nuotano nelle acque americane. Surfisti e bagnanti si fermano per non fare troppa confusione e per non disturbare i maestosi animali marini che stranamente si sono avvicinati al litorale per poi allontanarsi in acque più fredde.

“Non ho mai visto un cucciolo di balena così vicino, era proprio lì a pochi metri, poi subito è arrivata la mamma, penso nel momento in cui si sia resa conto che c’era tutta quella gente troppo vicina”, ha detto uno dei surfisti John Martin.

Le bellissime immagini sui social mostrano dozzine di surfisti che guardano le due balene a una distanza di circa 10 metri. Ma inizialmente, i surfisti erano preoccupati che il cucciolo fosse finito nella rete dei squali, ma fortunatamente le cose non sono andate così.

“Penso che stessero semplicemente nuotando, è il genere di cose che non dimentichi mai”, dice ancora.

Immagini che fanno ben sperare, perché la scorsa settimana, i ricercatori dell’Università del Nuovo Galles del Sud hanno scoperto che di ritorno dalla migrazione, molte balene non godono di buona salute per colpa della perdita di habitat naturale e delle ferite che riportano nel corpo, perché spesso finiscono nelle reti.

Fonte: John Martin/twitter/ The Guardian

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook