La foto mozzafiato della megattera che emerge vicino alla Statua della Libertà, nel porto di New York

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le balene e i cetacei sono tornati a New York. Lo avevamo detto, e ora arriva una nuova prova mozzafiato

Una maestosa megattera è stata immortalata con la Statua della Libertà sullo sfondo da un fortunato fotografo. La scena surreale ha lasciato i newyorkesi a bocca aperta, dato che avvistamenti di questo tipo non sono affatto frequenti. Per fortuna, però, negli ultimi mesi sembra proprio che negli ultimi mesi le balene sia tornate nelle acque di New York.

A scattare una serie di bellissime fotografie alla megattera lunga circa 12 metri è stato Bjoern Kils. Il fotografo ha raccontato che la megattera è emersa ad intervalli di circa un minuto, passando davanti alla Statua della Libertà, all’Empire State Building ad altri edifici iconici di New York.

Kils ha spiegato di aver individuato il cetaceo  verso le 10 del mattino vicino a Ellis Island e di aver cercato immediatamente di avvertire le altre navi e diversi rimorchiatori per permettere alla megattera di continuare a nuotare in sicurezza verso l’oceano.

Anche un cantante americano, Andres Javier, ha pubblicato su Twitter uno scatto e un emozionante video in cui si vede la megattera nelle acque del fiume Hudson:

Secondo i dati della Guardia Costiera di New York, negli ultimi anni sono state avvistate oltre una decina di megattere, di cui alcune anche a 500 metri dalla costa.

Una notizia che fa ben sperare per il futuro di queste meravigliose creature!

Fonte: Reuters/Twitter 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook