Australia, nato rarissimo cucciolo di canguro albino come il suo papà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un rarissimo canguro albino è nato da un canguro grigio orientale al Panorama Gardens, un Santuario della fauna selvatica situato nella penisola di Mornington, nella provincia di Vittoria in Australia.

Proprio come il suo papà Marloo, anch’esso un esemplare albino di canguro grigio che risiede nel Santuario, il tenerissimo cucciolo si presenta tutto bianco con le orecchie rosa. L’albinismo nei canguri si verifica solo in un esemplare  su 100.000 ed è per questo che le immagini del nuovo arrivato, che non ha ancora un nome, stanno facendo il giro del mondo.

Annemaree Van Rooy di Panorama Gardens ha dichiarato:

Il cucciolo non è stato ancora nominato perchè è saltato fuori solo un paio di settimane fa […] Qui è al sicuro da tutti i predatori essendo un santuario protetto dove però i canguri vivono come se fossero in natura avendo a disposizione più di 22 ettari nel loro habitat .

Per fortuna/purtroppo, a causa delle restrizioni del coronavirus, attualmente non sono ammessi i visitatori nel santuario e gli appassionati hanno potuto ammirare il cucciolo solo tramite la pagine dei social media del Panorama Gardens, ma il piccoletto è già una piccola star con diversi quotidiani e tabloid, soprattutto inglesi , che lo hanno fatto conoscere ai lettori.

Benvenuto piccolo, una candida speranza per tutti

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook