L’agente della stradale che ha fermato il traffico per far attraversare una coppia di anatre e i loro 11 anatroccoli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una coppia di anatre con ben 11 pulcini stava cercando di attraversare una strada trafficata. Un’agente della polizia stradale che passava di lì ha deciso di fermare il traffico in modo da fare passare gli animali in tutta sicurezza.

Una pattuglia della Polizia Stradale Federale (PRF) del Paraná (Brasile) qualche giorno fa si è trovata di fronte ad un’insolita situazione. Una famigliola di anatre locali cercava di attraversare la strada con tutti i rischi che questo comporta. Un agente è allora sceso dall’auto, ha rallentato il traffico e ha offerto il suo aiuto a questi animali in pericolo.

Come si vede dalle foto, l’insolita famiglia presente ai margini della strada è stata presa in cura e subito liberata in un luogo più sicuro.

Si trattava di due esemplari di anatra arborea facciabianca (Dendrocygna viduata), conosciuta in Brasile come irerê e tipica di varie zone del Sud America oltre che dell’Africa subsahariana. Insieme a mamma e papà, vi erano ben 11 dolcissimi anatroccoli.

Un gesto delicato che ci fa sperare in un mondo migliore in cui l’essere umano si renda finalmente conto che non è migliore di nessuna altra specie animale e che per tutte dobbiamo avere assoluto rispetto.

Fonti: Gov.br / PRF Paraná  Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

eBay

Ricondizionato è meglio! I migliori prodotti che conviene acquistare rigenerati (per te e l’ambiente)

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook