Scatta la foto più incredibile mai fatta a un’aquila

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non credeva ai suoi occhi quando ha visto lo scatto. Una splendida aquila con le ali spiegate ha sfiorato l’acqua regalandogli una foto dalla simmetria perfetta. È Steve Biro l’autore dello scatto che sta facendo il giro del mondo.

Biro ha scattato l’immagine della splendida aquila di mare testa bianca o aquila calva Bruce che vive all’interno del Canadian Raptor Conservancy e l’ha pubblicata per la prima volta su Reddit e su alcuni gruppi Facebook di fotografi.

La foto mostra il rapace mentre sorvola uno specchio d’acqua, con le ali perfettamente aperte. Ma non solo. Coi suoi occhi penetranti sembra fissare esattamente l’obiettivo.

“È perfettamente allineata, entrambe le ali toccano l’acqua”, ha raccontato Steve Biro alla BBC. “Quella [fotografia] è quella che mi ha colpito, era più speciale delle altre ma non sapevo ancora che avrebbe avuto tutto questo seguito tra la gente”.

Proprio così. La spettacolare immagine è stata apprezzata e condivisa in tutto il mondo. Gli uccelli non si lasciano quasi mai immortalate dai fotografi che visitano la Canadian Raptor Conservancy, in Ontario. Biro è stato particolarmente fortunato anche se Bruce, col suo volo ravvicinato, lo ha praticamente cacciato via.

“In realtà stava cercando di mandarmi via dal luogo in cui ero appollaiato”, ha detto. “Sentivo la brezza delle sue ali mentre volava sopra di me, mentre le altre persone che erano lì ansimavano mentre mi passava sopra la testa: è stato davvero esaltante.”

foto aquila2

Foto

Non appena il fotografo ha lasciato la roccia in cui era disteso, l’aquila ha rivendicato il suo posto e si è piazzata lì.

Vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Steve Biro con la sua fotografia prova a farlo da oltre 10 anni e oggi è stato davvero fortunato.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook