Il cervo che ha convinto il cacciatore a smettere di uccidere gli animali

Forse il loro destino era già scritto nei loro nomi che riprendono personaggi dei film Disney. Una storia davvero singolare quella di Aladino e Bambi, un ex cacciatore e un cerbiatto che oggi sono inseparabili

Aladino Montes è un uomo di 53 anni che ha passato metà della sua vita a cacciare cervi, finché nel 2013 un incontro ha cambiato per sempre la sua vita. A due chilometri da casa sua Aladino aveva trovato un piccolo cerbiatto che stava per morire dopo l’abbandono della madre.

Nonostante l’animo da cacciatore, Aladino non aveva esitato nemmeno per un attimo nel prendere con sé l’animale e sfamarlo per evitare il peggio. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che quell’incontro avrebbe cambiato per sempre la vita dell’uomo.

Il cerbiatto è oggi la ‘sua Bambi’, e insieme sono inseparabili, anche se l’animale vive in libertà.

aladino e bambi1

“Facciamo lunghissime passeggiate insieme e spesso Bambi viene addirittura al bar con me. Le piace essere accarezzata e abbracciata, una cosa molto strana per questi animali che tendono ad essere diffidenti nei confronti dell’uomo”, spiega Aladino.

Questo rapporto di amicizia ha trasformato l’uomo che ha abbandonato per sempre la caccia e giura che oggi non uccide più neanche un insetto. Bambi è riuscito a fare breccia nel suo cuore mostrando quando sono straordinari gli animali.

Altre bellissime storie di amicizia:

Mentre trascorrono del tempo insieme Aladino legge negli occhi del cerbiatto tanto amore e gratitudine e oggi spera che anche altri cacciatori si convertano al rispetto degli esseri viventi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook