I segreti degli allevamenti intensivi svelati da un drone (VIDEO)

Avete mai visto un allevamento intensivo? Non c'è da meravigliarsi se il mondo dell'industria della carne sia in gran parte nascosto agli occhi dei consumatori. Il regista Mark Devries spera di cambiare le cose mostrandoli. Come? Semplice: utilizzando un drone

Avete mai visto un allevamento intensivo? Non c’è da meravigliarsi se il mondo dell’industria della carne sia in gran parte nascosto agli occhi dei consumatori. Il regista Mark Devries spera di cambiare le cose mostrandoli. Come? Semplice: utilizzando un drone.

Il piccolo velivolo, dotato di telecamera, ha sorvolato una fattoria di proprietà della Smithfield Foods , il più grande produttore di carne di maiale degli Usa. Cosa ha scoperto lo raccontano le immagini registrate. Il messaggio è forte e chiaro: non è ciò che un azienda agricola dovrebbe essere simile.

I rifiuti, infatti, vengono raccolti in una laguna e l’unico modo per svuotarla è spargerli sul terreno circostante. L’odore di questo posto da incubo è così incredibilmente forte che i residenti vicini lamentano continui mal di testa e pressione alta a causa del mix di sostanze chimiche nocive che si volatilizzano nell’aria. I bambini che vivono nella zona hanno alti tassi di asma e gravi problemi respiratori.

L’allevamento intensivo inquina i terreni e le acque, facendo ammalare le persone e inquinando l’ambiente. Altro che animali liberi nei campi. Non c’è più possibilità di nasconderlo.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Maiali: nuovo video shock denuncia l’orrore dell’allevamento

Batteri resistenti agli antibiotici? Nascono negli allevamenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook