Mamma alce allatta i suoi cuccioli nel giardino di una casa: le bellissime immagini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alzarsi una mattina, aprire le finestre, uscire sul proprio giardino e trovarsi di fronte una tenerissima quanto inattesa sorpresa: mamma alce che allatta i suoi due cuccioli con uno sguardo sereno e rassicurato. È successo ad Anchorage, in Alaska, e il fortunato proprietario di casa Roland Rydstrom ha pubblicato sulla propria pagina Facebook le stupende immagini.

In smartworking a causa del coronavirus, Roland ha convissuto un’intera giornata con la famigliola di alci, che non è apparsa né infastidita, né spaventata dalla presenza umana. Il sorpreso e commosso padrone di casa si è comunque debitamente tenuto a distanza dalle alci per paura di disturbarle, trascorrendo comunque un’insolita giornata di lavoro da casa.

È relativamente comune in Alaska, in effetti, incontrare questi splendidi animali, ma che trovarli così sereni in un giardino privato a stretto (pur se controllato) contatto umano, è un evento insolito, soprattutto perché le madri sono generalmente molto protettive verso i loro cuccioli. E così le immagini pubblicate su Facebook stanno facendo il giro del mondo.

La vista fuori dal mio home office Covid è migliore della vostra oggi – scrive Roland – Sono arrivati poco prima delle 9 del mattino e, tranne che per due veloci gite nel quartiere, sono stati accampati qui tutto il giorno”.

I cuccioli, tra l’altro, erano già noti nel quartiere che già li aveva visti praticamente nascere. Le foto, pubblicate originariamente il 3 giugno, mostrano i piccoli all’età di 12 giorni mentre prendono il latte dalla loro mamma e passeggiano con lei.

Eh sì Ronald, la vista da casa tua era decisamente migliore di quella che hanno mai sperimentato molte altre persone. Spettacolo unico.

alce allatta cuccioli giardino

©Roland Rydstrom/Facebook

alce allatta cuccioli giardino

©Roland Rydstrom/Facebook

Fonti di riferimento: Roland Rydstrom/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook