Era destinato al macello, oggi l’agnello Torquato vive con la sua nuova famiglia super affollata, tra umani e una ventina di cani. In poco tempo è diventato una star del web, ma la sua storia ha suscitato anche qualche polemica.
Torquato è stato salvato da una macelleria di Carmiano, paese in provincia di Lecce e da li a poco, sarebbe finito al macello se non avesse con i suoi lamenti attirato l’attenzione di Emy Ponzini.
Così la donna quasi intuendo la disperazione dell’animale ha deciso di acquistare l’agnello poi ribattezzato Torquato e di portarlo a casa con lei per assicurargli amore e affetto.
Tutti abbiamo qualcuno che ci guarda le spalle ? buonanotte ?
Pubblicato da Emy Ponzini su Mercoledì 8 maggio 2019
Con Emy Ponzini vivono, infatti, altri 20 cani e inevitabilmente l’agnellino ha iniziato a comportarsi come gli altri amici a quattro zampe, assumendo gli stessi bioritmi di vita dei cani. Mangiano e giocano assieme dividendosi acqua, coccole e perfino cuccia e coperte.
Anche i cani stentano a crederci ?Buongiorno ?
Pubblicato da Emy Ponzini su Sabato 11 maggio 2019
Ognuno ha il suo Angelo custode… Alcuni sono un po' strani ? ma l'importante è che proteggano ☺️Ruben&Torquato Buonanotte ?
Pubblicato da Emy Ponzini su Lunedì 18 marzo 2019
Una storia che ha fatto storcere il naso a qualcuno, tanto che Emy Ponzini, proprio sul suo profilo Facebook, dopo l’ennesimo commento in cui la si accusava di umanizzare gli animali ha risposto secca:
“Torquato NON È OBBLIGATO a far nulla di tutto ciò che fa, semmai è lui ad obbligare me ad assecondare le sue pretese. Se vivesse in giardino come tutti i suoi simili, a me farebbe solo un favore!”
Dopo questo commento pubblico sul mio profilo, lo scrivo solo una volta per chi vuol capire (e per chi non mi conosce) :…
Pubblicato da Emy Ponzini su Lunedì 10 giugno 2019
Leggi anche:
- Due agnelline salvate dal macello: dalla stalla degli orrori a una nuova vita (Video)
- L’agnello nato con il” volto umano” (VIDEO)
Dominella Trunfio