Questo piccolo adorabile koala è caduto da un albero e si è fatto molto male, ma una mini-ingessatura gli ha salvato la vita (FOTO e VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tenero e piccolissimo, un cucciolo di koala di pochi mesi ha avuto la sventura di cadere da un albero, a Melbourne, in Australia. Non si è salvata la sua mamma, ma per lui, per fortuna, una squadra di prontissimi esperti lo ha preso subito in cura risollevandone le sorti con una piccola ingessatura. Le sue immagini sono diventate rapidamente virali.

Il piccolo esserino, una femminuccia di soli 500 grammi, aveva infatti una zampetta rotta e, a causa della gracilità, davvero poche chance di salvarsi. Ma un gruppo di veterinari non si è arreso ed è riuscito a realizzare una minuscola ingessatura grande quanto un dito della nostra mano.

Con un’alimentazione adeguata a sostituzione del latte marsupiale ed un peluche di un koala usato come “madre surrogata”, la cucciola ce l’ha fatta.

koala ingessato

È stato davvero toccante quando è stata portata da noiha detto l’infermiera veterinaria Werribee Jess Rice. I cuccioli di quelle dimensioni non hanno un buon tasso di sopravvivenza nelle cure”.

Grazie alle cure costanti,  la piccola koala si è ripresa e ha preso anche peso.

koala ingessato

“Passerà più di un anno prima che sia abbastanza grande per essere rilasciata in natura”, ha concluso la dottoressa Rice. Adesso la piccola è stata affidata alle cure amorevoli dei ranger.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook