Abbandona il cane in strada e fugge via: il video è straziante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In estate gli abbandoni di animali sono purtroppo ancora una triste realtà e in questo caso l’innocente vittima è stato un cane, scaricato sul ciglio della strada da una donna.

Il momento dell’abbandono è stato filmato da Brandon Price e Alyssa Ott e nel video si nota una donna che esce dalla sua auto insieme a un cane scodinzolante. Lei cammina per un po’ con lui, come per distrarlo, poi si volta e corre verso la sua auto abbandonandolo.

Per fortuna il cane è in salvo, affidato alle cure di I Paw’d It Forward a Portland, che ha scritto sulla propria pagina fb:

“Vorrei dedicare un momento per utilizzare tutto questo calvario come esperienza di apprendimento e, auspicabilmente, condividendo questo video, concedere agli altri una pausa prima di contemplare l’idea di abbandonare il proprio animale… QUESTO. Questo è l’aspetto di un cane che è stato appena abbandonato. Sono ancora qui. Stanno ancora aspettando. Stanno ancora cercando che tu torni. Sono confusi. Non capiscono perché gli umani a cui hanno dedicato le loro vite. a, sono scomparsi.

Il rifugio ha dichiarato che non ci sono motivi validi per abbandonare gli animali, dal momento che esistono molte alternative per chi non può più occuparsene.

E per quanto riguarda il cane, ha aggiunto che ora è al sicuro ma che non è disponibile per l’adozione per via delle indagini in corso sull’accaduto.

FONTI: Facebook

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook