Venus, il gatto chimera che fa impazzire il web (video)

Ha un bellissimo musetto perfettamente bicolore, come se fosse stata disegnata con matita e righello, con il lato destro nero e un occhio azzurro, quello sinistro rossiccio con l'occhio verde. Si chiama Venus questa dolcissima gatta 'bifronte' che ha fatto impazzire il web, diventando in breve tempo una star su blog e social network, con tanto di profilo Facebook da oltre 30mila fan e due video su youtube con centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Ha un bellissimo musetto perfettamente bicolore, come se fosse stata disegnata con matita e righello, con il lato destro nero e un occhio azzurro, quello sinistro rossiccio con l’occhio verde. Si chiama Venus questa dolcissima gatta ‘bifronte’ che ha fatto impazzire il web, diventando in breve tempo una star su blog e social network, con tanto di profilo Facebook da oltre 30mila fan e due video su youtube con centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Venus ha tre anni ed è un esempio di gatto chimera. Il chimerismo, proprio come il mito greco della chimera, con il quale si definivano degli esseri il cui corpo e le cui sembianze fossero costituite da quelle di più animali, è un fenomeno per cui in uno stesso individuo si ha la presenza di cellule derivate anche da un altro individuo. Ma la pubblicazione di alcune foto del felino su Reddit, dove l’hanno chiamata per la prima volta “gatto chimera”, aveva alimentato il sospetto che si trattasse di foto elaborate con Photoshop.

venus

Pochi giorni dopo, il gatto era già così famoso che la sua mamma umana ha girato un video e aperto una pagina facebook per smentire queste voci: “questo visino diviso a metà sembrava la combinazione di due gatti che avevo (e ho ancora)“, si legge su Facebook del gatto. “Anche se è così magra, le piace mangiare bocconcini giganti in una ciotola per cani invece di mangiare il suo cibo per gatti, che guarda come a dire ‘uhm, sì non pensarci nemmeno“.

Venus è dolcissima, gentile e amorevole, dice la sua mamma. E basta guardarla per capirlo, con quel musetto da cucciolotta, anche se ora ha 3 anni. “Si comporta come un bambino un po’ cresciuto e ama essere coccolata. Non graffia i mobili per farsi le unghie e usa sempre un tiragraffi. Non ha nemmeno una cattiva abitudine…lei è perfetta“, racconta un post sulla pagina Facebook di Venus.

Leggi anche Rupert, il gatto gigante

Leggi anche Anakin, il gattino con solo due zampe che ha commosso il web (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook