Scamp: il cane dato per morto che si risveglia prima di essere seppellito (video)

Un cucciolo di Yorkshire Terrier, creduto morto in seguito ad un brutto incidente stradale, si è risvegliato il giorno dopo, poco prima di essere seppellito dai padroni.

Un cucciolo di Yorkshire Terrier, creduto morto in seguito ad un brutto incidente stradale, si è risvegliato il giorno dopo, poco prima di essere seppellito dai padroni.

È successo negli Stati Uniti, nella cittadina di Yelm, vicino a Washington, dove Scamp – dopo aver saltato la staccionata di casa – è stato investito da un’auto in corsa.
Rimasto a terra immobile, il cucciolo di otto mesi aveva smesso di respirare, non emetteva nessun tipo di rumore, seppur lieve, i suoi occhi erano spalancati e fissi e i padroni non hanno potuto che costatarne morte, tra la disperazione dei bambini.
L’inspiegabile sorpresa è arrivata il giorno dopo, quando i McKinlay – questo il nome della famiglia – hanno scoperto che il loro cane non solo era vivo, ma anche comodamente seduto sul prato di casa.

La prima cosa cui abbiamo pensato è un miracolo ha commentato incredula la signora McKinlay – o forse ci siamo sbagliati, forse saranno state le nostre preghiere e la nostra disperazione a farlo tornare in vita”.
Ma non è tutto, perché – secondo quanto raccontato dalla signora e riportato dall Associated Press – il marito, dopo aver constatato la morte del cane, lo aveva avvolto in un panno e messo sotto la carriola da giardino con la triste idea di seppellirlo in giorno dopo.
Insomma, il cane sembra davvero miracolato, soprattutto perché ha rischiato di essere seppellito ancora vivo.

E la vicenda non può che farci ricordare del caso italiano in cui un vecchio signore aveva sotterrato vivo il proprio cane pensando fosse morto, ma che è stato fortunatamente salvato 48 ore dopo togliendolo fuori da cumuli di macerie. In quell’occasione tutti abbiamo stentato a credere all’uomo che in sua difesa ha sempre detto che per lui il cane era morto.
La domanda a questo punto sorge spontanea: forse anche i cani – proprio come gli umani – dovrebbero stare sotto osservazione 24 ore prima di essere seppelliti?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook