Cucciolo di cane ustionato trovato dentro una busta di plastica in una discarica

Chiuso in una busta di plastica, con il corpo gravemente ustionato e parte della coda mozzata. Un cucciolo di cane è stato ritrovato in un cassonetto della Coachella Valley e adesso, si indaga per trovare il colpevole di un gesto così crudele.

Hope, il cucciolo ustionato e gettato nella spazzatura

Chiuso in una busta di plastica, con il corpo gravemente ustionato e parte della coda mozzata. Un cucciolo di cane è stato ritrovato in un cassonetto della Coachella Valley e adesso, si indaga per trovare il colpevole di un gesto così crudele.

**Attenzione questo articolo contiene immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità**

Qualche giorno fa, nella stessa città, un video aveva incastrato una donna che aveva gettato sette cuccioli nella spazzatura come se fossero dei vecchi stracci.

Una nuova straziante storia di maltrattamento di animali arriva mentre in Italia si discute al Senato un disegno di legge con pene più severe e carcere, per chi compie atti di questo genere nei confronti di creature indifese.

Il cucciolo chiamato Hope dalla figlia della donna che l’ho ritrovato nel cassetto della spazzatura per caso (aveva sentito dei lamenti) è adesso sotto osservazione e in cura nella clinica di Animal Hope and Wellness Foundation che offre una ricompensa di 10mila dollari a chi fornirà informazioni utili per trovare chi ha gettato il cane dopo averlo torturato.

Guarda il video di Hope:

 

La scoperta del cucciolo è stata inquietante. A sentire dei lamenti è la madre di Alejandra Espinoza Zazueta che avverte la figlia e altre persone della zona. Insieme trovano il sacchetto di plastica con il cucciolo coperto da ustioni di terzo grado sulla pelle.

“Non sapevamo se ce l’avrebbe fatta. Abbiamo avvertito subito lo sceriffo per denunciare il reato”, spiega la ragazza.

hope cane1

hope cane2

Hope è stato poi portato in una clinica e in città è stata lanciata una raccolta fondi per pagare le spese veterinarie e adesso si trova all’Animal Hope and Wellness Foundation.

Visualizza questo post su Instagram

Update on Hope: Posted @withrepost • @animalhopeinlegislation She was found in a dumpster in Coachella, discarded in a plastic Walmart bag. Someone rummaging through the trash heard her crying, took her to the owner of a local jewelry store, where she was rushed to emergency. . It appears as if she was burned with a caustic substance, or a metal object like an iron. She is only a few weeks old, had a portion of her tail cut off, and can not walk due to being beat and assaulted. Currently she is in intensive care at emergency on twenty four hour monitoring. . The daughter of the person who found her @ale_espinozazaz named her Hope. We will do everything we can to hold whoever did this accountable, but will need the public’s help. We are offering a $10,000 reward for information leading to the arrest of the person responsible. . Video footage from local stores in the shopping plaza are being reviewed. The puppy was found in the dumpster on May 5th around 1pm in the parking lot of the shopping center: 49849 Harrison Street, Coachella, CA 92236. . #JusticeForHope #Coachella @animalhopeandwellness @ktla5news @kaceymontoya

Un post condiviso da Alanna Rizzo (@alannarizzo) in data:

“Ha avuto gravi ustioni che coprono circa il 30 percento del suo corpo, causandogli una perdita di pelle. Questo tipo di lesioni è causato da una grave ustione termica o dall’esposizione a sostanze chimiche corrosive”, si legge sul sito della fondazione.

Hope è ancora tanto debole, risponde alle cure, ma la situazione non è delle migliori. I medici tuttavia sono ottimisti sul pieno recupero. Il cucciolo ha già trovato una casa, quella della famiglia che lo ha salvato. Ma adesso è necessario trovare anche i colpevoli.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook