renna bianca

Stava facendo una passeggiata quando si è imbattuto in un rarissimo esemplare di renna bianca. Un fotografo fortunato l'ha immortalata in Norvegia.

Mads Nordsveen, 24 anni, di Oslo, ha avvistato il cucciolo col suo candido manto bianco che quasi si mimetizzava in mezzo al paesaggio innevato, durante una passeggiata nel nord della Norvegia.

Le foto, pubblicate su Instagram, hanno subito fatto il giro del mondo, così come il video postato da Mads, che ha parlato dell'incontro con la renna come di un'esperienza da favola, un momento magico.

Il giovane ha raccontato all'agenzia di stampa Caters di aver individuato la "piccola, meravigliosa creatura" mentre camminava sulle montagne.

Condividendo le immagini sui social, ha detto: "Era quasi scomparsa nella neve!"

La renna bianca, alla vista di Nordsveen e dei suoi amici, sembrava quasi essersi messa in posa.

"È venuta molto vicino a me e ci siamo guardati negli occhi, era molto calma quando ha visto che non avevo cattive intenzioni", ha detto il fotografo.

Questi animali sono molto rari. L'ultimo avvistamento risaliva al 2016, a Mala, nel nord della Svezia. Il loro aspetto insolito è dovuto a una condizione genetica che toglie il pigmento dalla loro pelliccia.

L'animale ha lasciato il ragazzo e i suoi amici dopo pochi minuti, quando è tornata dalla madre ai margini della foresta.

Secondo alcune tradizioni scandinave, individuare una renna bianca è considerato un segno di buona fortuna.

Mads è stato doppiamente fortunato!

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto: Mads Nordsveen/Instagram

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram