Orca piange a bordo vasca: il vero volto della cattività (VIDEO)

Sale sulla piattaforma a bordo vasca e piange, piange in maniera ininterrotta. Siamo al Kamogawa Sea World, parco acquatico giapponese. Qui, davanti agli occhi attoniti degli spettatori, un'orca inizia a emettere un lamento straziante

Sale sulla piattaforma a bordo vasca e piange, piange in maniera ininterrotta. Siamo al Kamogawa Sea World, parco acquatico giapponese. Qui, davanti agli occhi attoniti degli spettatori, un’orca inizia a emettere un lamento straziante.

Tra lo stupore e la commozione generale, qualcuno filma la scena della piccola creatura in cattività che si esibisce in tutt’altro spettacolo rispetto a quello a cui era stata addestrata.

Uno spettacolo che nessuno dovrebbe vedere. A diffondere il video è la pagina Facebook Basta delfinari.

Cos’è accaduto davvero al Kamogawa Sea World? Non si sa con certezza.

“Un’orca sale sulla piattaforma a bordo vasca, sola. Accendete il volume. Piange? Cerca di chiamare la sua famiglia in mare, al di là della barriera di cemento che la separa dalla sua vera casa? Non lo possiamo sapere, ma è certamente chiaro che queste immagini somigliano molto da vicino a quello che si potrebbe definire una tortura”.

Vari studi hanno dimostrato che le orche hanno capacità simili all’uomo, ad esempio legate all’apprendimento di un linguaggio ma spesso è stato ipotizzato che tali creature siano in grado di esprimere emozioni.

Non sembra irreale che l’orca giapponese detenuta nel parco acquatico stesse piangendo davvero.

LEGGI anche:

Sono immagini che non vorremmo mai mostrarvi, nessun animale dovrebbe essere tenuto in cattività col solo scopo di divertire l’uomo a discapito della propria libertà. senza contare che molto spesso l’addestramento di questi animali è molto duro e prevede anche la privazione di cibo.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook