Arnoldi mosca

È la più piccola del mondo e avrebbe delle zampe particolarmente robuste: una nuova specie di mosca è stata appena identificata in Amazzonia. È lunga soltanto 0.395 millimetri, ma la sua sembra la comune posa che i culturisti usano per mettere in mostra i muscoli delle braccia.

Si tratta della più piccola mosca trovata finora ed ha subito preso il nome di una star del fitness e della recitazione, nonché ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger.

Il nome Megapropodiphora arnoldi, così come l’ha battezzata l’entomologo Brian Brown, del Museo di Storia Naturale di Los Angeles, si ispira infatti proprio a Schwarzenegger, sette volte vincitore del concorso Mr. Olympia - la competizione mondiale di bodybuilding più importante del mondo.

"Non appena ho visto quelle gambe gonfie, sapevo che dovevo chiamare questa mosca 'Arnold'", racconta Brown, che ha scoperto la mosca nell'Amazzonia brasiliana. 

Il piccolo animale, spiegano gli autori dello studio, era passato finora quasi inosservato per le sue dimensioni molto ridotte. Vero è che le zampe posteriori e centrali sembrano essere molto piccole, così come le ali, ma le sue zampe anteriori allargate a mo’ di culturista hanno fatto la differenza.

mosca nuova

Secondo gli entomologi statunitensi, la piccola mosca è un parassita di formiche e termiti e ipotizzano che queste mosche probabilmente si aggrappano agli ospiti per farsi trascinare fino al formicaio o a una colonia dove possono parassitare le loro vittime in modo più efficace.

Leggi anche:

Germana Carillo

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram