Ripara l’ala rotta della farfalla monarca. Il risultato è sorprendente

Per fortuna la mano dell’uomo a volte interviene sulla natura e gli animali non per distruggere, ma per salvare. Leggete questa bellissima storia di una costumista che ha aiutato una farfalla monarca.

Per fortuna la mano dell’uomo a volte interviene sulla natura e gli animali non per distruggere, ma per salvare. Leggete questa bellissima storia di una costumista che ha aiutato una farfalla monarca.

Tutti conoscono la farfalla monarca perché è l’unico insetto capace di compiere un viaggio lunghissimo: ogni inverno infatti, vola dalla California al Messico per quasi 5mila chilometri.

Le farfalle nero e arancio possono vivere da 2 settimane a circa 5 mesi, ma purtroppo nella loro breve vita sono sempre più minacciate sia dagli agenti atmosferici che da incidenti di varia natura.

Ci sono però storie che hanno un lieto fine, come quella che ha coinvolto una farfalla monarca salvata da una morte certa da Romy McCloskey, una costumista e ricamatrice. La donna ha trovato l’insetto con un’ala spezzata e ha pensato di allestire una vera e propria sala operatoria casalinga con gli strumenti che normalmente usa per il ricamo.

Pinzette, forbicine,una gruccia e tanto altro.

farfalla monarca intervento copia
farfalla monarca intervento1
farfalla monarca intervento2
“Sono un costumista professionista e so ricamare a mano. Per salvare la farfalla monarca ho utilizzato anche uno stuzzicadenti, un bastoncino di cotone, polvere di talco. L’ala mancante è stata presa da una farfalla morta nel mio giardino qualche ora prima. Ho confrontato le parti, così come si fa in un trapianto e vedendole simili ho tentato il tutto per tutto”, dice Romy McCloskey.
farfalla monarca intervento3
farfalla monarca intervento4
farfalla monarca intervento5
Per saperne di più sulle meravigliose farfalle monarca leggete qui:
L’intervento è andato bene e come vediamo in questa immagine, la farfalla monarca è tornata a volare!
Una storia al limite del surreale che fa venire quasi da pensare che si tratti di Photoshop!
farfalla monarca intervento6
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook