volpi volanti

Volpi volanti uccise dal caldo torrido che in questi giorni si sta abbattendo in Australia. Mentre negli Stati Uniti si sperimentano gelo e neve, con temperature rigide al di sotto della norma, dall'altra parte del mondo, l'estate australiana è una delle più torride con temperature da record, addirittura al di sopra dei 47°C. Non succedeva da 80 anni.

E i risultati di questo clima estremo sono evidenti. Domenica scorsa, più di 400 volpi volanti sono morte all'interno di una sola colonia, probabilmente a causa di una grave disidratazione. È successo a Campbelltown, a sud-ovest di Sydney.

La Help Save the Wildlife and Bushlands in Campbelltown campaign ha pubblicato su Facebook una serie di immagini che mostrano i corpi dei poveri animali, stremati e uccisi dal grande caldo. Alcuni erano esemplari giovani.7

I volontari hanno lavorato a lungo per salvare gli animali, reidratarli e portarli in luoghi dove potevano stare più freschi. Le temperature a Sydney hanno raggiunto il record storico degli 80 anni di 47.3C di domenica.

Cate Ryan, uno dei primi volontari arrivati a Campbelltown, ha detto:

"Ho visto molti pipistrelli morti sul terreno, altri erano vicini al terreno e morivano davanti a me. Non ho mai visto nulla di simile prima."

volpi volanti1
 
volpi volanti2
 
volpi volanti4

Il gruppo della campagna pubblica regolarmente anche informazioni sul perché la protezione della specie è così importante per l'habitat locale.

"Le volpi volanti sono intelligenti e straordinarie. Questi animali unici aiutano a rigenerare le nostre foreste e mantengono sani gli ecosistemi attraverso l'impollinazione e la dispersione dei semi. Non usano il sonar come i piccoli pipistrelli che mangiano insetti; solo i loro occhi e orecchie, come noi" spiega la Help Save the Wildlife and Bushlands in Campbelltown campaign. "Se vogliamo mantenere sano ciò che resta delle nostre foreste, abbiamo bisogno delle volpi volanti.".

LEGGI anche:

Sydney sta fronteggiando una delle estati più caldi del secolo. La scorsa domenica è stata il giorno più caldo dal 1939, le temperature hanno superato i 47°C a Sydney, alle 15. L'ennesima conferma del fatto che il clima sia alterato. E i cicli naturali difficilmente possono essere l'unica causa.

Francesca Mancuso

Foto

kipli materassi

KIPLI

Il materasso KIPLI fatto al 100% di lattice naturale. Provalo per 100 giorni!

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram