Dissuasori anti-uccelli installati sugli alberi, per proteggere le auto di lusso

Punte anti uccello, appositamente poggiate sui rami per evitare che la cacca dei volatili possa finire sulle auto di lusso parcheggiate sotto. Accade a Bristol dove in un quartiere da ricchi, è stato utilizzato questo ignobile sistema

Punte anti uccello, appositamente poggiate sui rami di un albero per evitare che la cacca dei volatili possa finire sulle auto di lusso parcheggiate sotto. Accade a Bristol dove in un quartiere da ricchi, è stato utilizzato questo ignobile sistema.

Che le BMW e le Audi parcheggiate in zona non siano minimamente scalfite dalle evacuazioni degli uccelli, si sono detti alcuni abitanti del quartiere. Questi dissuasori solitamente vengono usati per evitare che gli uccelli costruiscano nidi su sporgenze e angoli degli edifici ma nel caso della città inglese sono state inchiodate agli alberi nel giardino di Essendene House e Heathfield House tra Clifton Down e Pembroke Road.

Le case sono di proprietà privata e un residente ha confermato che le punte siano posizionate sui rami “esclusivamente per proteggere le auto” dalla cacca.

L’uso dei dissuasori sugli alberi per fortuna è poco comune. La consigliera del partito verde Paula O’Rourke, che rappresenta l’area, ha dichiarato:

“Sono consapevole che il proprietario terriero potrebbe essere legalmente in diritto di farlo sugli alberi che stanno nella sua proprietà privata, ma lo porterò in esame al consiglio. Che sia permesso o meno, è orribile ed è un peccato vedere gli alberi essere resi letteralmente inabitabili agli uccelli presumibilmente per il parcheggio delle auto. A volte è troppo facile perdere di vista il beneficio che tutti ricaviamo da alberi, dagli spazi verdi e dalla presenza di animali selvatici in città”.

punte alberi bristol

Per fortuna non la pensano tutti allo stesso modo. Numerosi abitanti di Bristol si sono detti indignati e su Twitter è scoppiata la polemica. Non è possibile infatti privare gli uccelli del loro habitat solo per far sì che le auto parcheggiate sotto rimangano pulite.

C’è chi si chiede se sia uno scherzo:

LEGGI anche:

Spostare l’auto, parcheggiandola altrove sarebbe decisamente una scelta più civile.

Francesca Mancuso

Foto: Indipendent

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook