pappagalli tubi di scarico

Rinchiusi all'interno di tubi di metallo, di quelli usati per gli scarichi. Senza possibilità di muoversi, cibarsi o bere.

E' la terribile sorte toccata a 125 uccelli in via di estinzione destinati al commercio illegale di specie selvatiche.

.84 pappagalli eclectus e 41 cacatua bianchi sono stati salvati in Indonesia, paese che sta cercando di contenere un commercio di fauna selvatica dilagante, ai danni dalla fauna presente nelle sue vaste giungle.

4 gli uomini arrestati, che ora dovranno affrontare pene detentive fino a cinque anni e multe da 100 milioni di rupie ($7,400).

Gli esperti ritengono che gli uccelli sarebbero arrivati, dopo un viaggio estenuante in condizioni orribili, nele Filippine, dove c'è una fitta rete di criminali che contrabbandano pappagalli.

I Cacatua bianchi, in particolare, risultano una specie minacciata nella lista IUCN.

pappagalli tubi

Il traffico illegale di piante ed animali selvatici è una delle principali cause di perdita di biodiversità nel mondo: ogni anno, centinaia di milioni di esemplari di specie animali e vegetali rare vengono prelevate dal loro ambiente e vendute a peso d'oro sui mercati clandestini.

Per trasportarli in gran segreto, sono sempre più gli orribili stratagemmi operati dai bracconieri. Non ultimo, nascondere pappagalli nei tubi di scarico...

Roberta Ragni

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram